Ripartono le mie occasioni di formazione legate al mondo dei DSA: un ciclo di tre serate dedicate a genitori, insegnanti, educatori. Il primo ciclo si terrà a Morgex a partire dalla prossima settimana.
Dopo la molta e indicibile disinformazione delle ultime settimane, incontriamoci! Per sapere, per parlarne, per capire, per approfondire.
Inizia un ciclo di mie conferenze sui disturbi dell’apprendimento. La prima si terrà a Morgex il 13 marzo.
Nelle ultime settimane hanno fatto molto rumore le sempre più numerose notizie fuorvianti o del tutto false da parte di famose trasmissioni televisive e studiosi in tema di disturbi dell’apprendimento. È dunque tornato il momento di parlare di nuovo di questo argomento, più correttamente e leggendo i dati recentemente pubblicati dal Ministero dell’Istruzione. Che, peraltro, vedono la Valle d’Aosta di nuovo prima in Italia.
Riunioni e conferenze da remoto fanno ormai parte della nostra quotidianità, così come video lezioni e corsi online. Oggi vi presento un servizio di videoconferenza completamente libero e alternativo ai “soliti” big.
Entro la fine di novembre i PDP per il nuovo anno scolastico dovranno essere pronti. È quindi l’occasione per i genitori di incontrare gli insegnanti e mettere sul tavolo necessità e proposte.
L’unico modo per contestare una bocciatura ingiusta è il ricorso al TAR. Che però ha costi molto alti, e così le famiglie spesso rinunciano.
Dopo tre anni, torno a usare WhatsApp, soprattutto per lavoro. E ci sono delle novità!
Un nuovo profilo professionale su Instagram, per mantenere separati i contenuti della mia vita privata da quelli di lavoro.
Tra pochi giorni inizierà il nuovo anno scolastico. Ecco come arrivarci con tutti gli strumenti compensativi in ordine.