A volte sono eccessivamente ottimista… Come quando ho pensato che, dal nulla, si materializzassero persone interessate, pronte a sostenere economicamente il mio progetto di Linux per DSA. Con grande umiltà devo ammettere che non sarebbe stato possibile trovare fondi soltanto attraverso la piccola rete di conoscenze che ho io, servendomi soltanto di questo sito e di una scarsa promozione orale.
E allora nasce l’idea di tuffarmi nel crowdfunding, la ricerca di fondi su larga scala. Sono convinto che il mio progetto sia utile, innovativo e socialmente interessante. Quindi, posso provare a proporlo su una piattaforma dove molte persone, aziende, enti possano conoscerlo, capirlo e – ci conto! – finanziarlo. Ci vorrà tempo, lo so; ma non ho fretta. Intanto, adesso devo mettermi d’impegno a preparare la promozione: testo, video di presentazione e quant’altro serva da caricare sulla piattaforma. Che devo ancora scegliere, tra le tante disponibili.
Nel frattempo, ho creato una pagina su Facebook per il mio progetto, poiché penso che costituisca un mezzo di diffusione molto più efficace rispetto al semplice sito. Continuate a seguirmi!
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Ancora nessun commento