Da ieri mi sono iscritto a Psicologi per i Popoli di Torino. Complice il corso per psicologi delle emergenze seguito tra settembre e dicembre, sono venuto a conoscenza di questa realtà bella e interessante di cui prima ignoravo l’esistenza.
Due interessi, due passioni: la psicologia e l’emergenza sanitaria. Ora le posso mettere insieme. Così ho deciso di aderire al progetto SPES di Psicologi per i Popoli, dando la mia disponibilità per le Squadre Psicologiche per le Emergenze Sociali: si tratterà di fare qualche presenza (uno-due turni al mese) insieme a una squadra della Croce Verde di Torino, e intervenire se chiamati a portare assistenza psicologica a pazienti, parenti, soccorritori in casi particolarmente complessi.
Un servizio. Un altro? Sì, un altro. Ma non uno “in più”, semplicemente uno “diverso”, più arricchente forse, che mette in gioco le mie competenze professionali, nuove e future. Un primo passo verso il mio obiettivo a lungo termine, quello di essere psicologo per aiutare chi ha bisogno.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Ancora nessun commento