In quanti sono Blanco e la fidanzata? Due.

 

 

È difficile che io mi occupi di gossip: semplicemente, mi interessa poco o per niente.
Però leggendo la rassegna stampa di questa mattina non ho potuto fare a meno di soffermarmi su una notizia, di per sé banale e inutile. Il cantante Blanco, che in questi giorni si trova a Torino per l’Eurovision, è stato visto girare per la città in monopattino insieme alla findanzata. Qui l’articolo: https://www.lastampa.it/spettacoli/musica/2022/05/10/video/blanco_e_la_fidanzata_girano_torino_in_monopattino_momenti_di_relax_in_vista_delleurovision-3528458/
Fatti suoi, tutto sommato.
E invece no: fatti di tutti, perché Blanco non sono io, Blanco è un personaggio pubblico, per di più seguitissimo dai giovani.
Allora ecco il problema: in quanti si può andare su un monopattino elettrico? Uno soltanto, è vietato trasportare altre persone. In quanti sono Blanco e la fidanzata? Due.
Blanco contro la legge, oltretutto in un periodo storico segnato da molti incidenti mortali a danno di persone sui monopattini elettrici.
Blanco che offre un cattivo — anzi un pessimo — esempio a tutti i tanti giovani che lo seguono.
Blanco già non mi piaceva come cantante. Adesso non mi piace neppure come persona.

(Aggiungo due pensieri tra parentesi. Primo: il quotidiano che l’ha pubblicata, secondo me, avrebbe potuto evitare di pubblicare la foto. Non si rendono pubblici esempi di illegalità. Secondo: mi auguro che la Polizia locale di Torino, vista la foto che costituisce prova inconfutabile dell’infrazione al Codice della strada, commini a Blanco la giusta contravvenzione. Che almeno il cattivo esempio venga punito!)

Ancora nessun commento

Lascia un commento

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.