Esattamente un anno fa ho trasferito il mio studio dall’Amérique a regione Borgnalle: più vicino alla città, più comodo da raggiungere anche con i mezzi pubblici, dotato di ampio parcheggio, un po’ più grande del precedente. Insieme a me, a condividere gli spazi, la dott.ssa Patrizia Bellino, neuropsichiatra infantile, psicoterapeuta nonché mia amica ormai da diversi anni.
All’inizio l’idea era quella di avere uno studio in comune, dove ciascuno di noi potesse svolgere la propria attività indipendentemente e, al bisogno, avere uno spazio fisico dove incontrare i comuni clienti/pazienti. Poi però, col passare del tempo, è maturata la decisione di creare uno studio insieme, cioè un’attività nuova che scaturisca dalla sinergia delle due professioni e offra al pubblico qualcosa di più e di diverso.
È nato così lo Studio Arcobaleno, il cui logo potete vedere qui sopra. Perché questo nome? Perché il nostro lavoro e le nostre competenze si rivolgono essenzialmente a bambini e ragazzi che hanno incontrato e stanno tuttora incontrando difficoltà, a scuola come nella vita quotidiana, per dire loro che dopo la tempesta viene l’arcobaleno e per aiutarli a dipingere di tanti colori il loro presente e il loro futuro. Così, la mia attività di consulenza si apre anche ai bambini, ai ragazzi e alle famiglie che non sono necessariamente coinvolti con i disturbi dell’apprendimento, ma che hanno comunque bisogno di un sostegno nello studio o di un più proficuo rapporto con la scuola. E la dott.ssa Bellino (visitate la sua pagina Facebook) – che è psicoterapeuta a indirizzo psicosomatico specializzata presso la scuola Riza di Milano – offre sostegno psicologico nel disagio emotivo, comprensione del significato dei malesseri fisici, psicoterapia rivolta in particolare agli adolescenti.
Insieme ci occupiamo del disagio scolastico e dei disturbi dell’apprendimento, collaborando anche con altri professionisti (come psicologi, logopedisti, neuropsicomotricisti) per offrire un servizio completo a chi ne ha bisogno.
Non escludo che prossimamente ci possa essere una pagina Facebook dello studio; nel frattempo, troverete sempre qui sul mio sito informazioni, notizie ed eventi.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Ancora nessun commento