Eccomi qui, tornato dalle ferie; sono in Dipartimento e ho ripreso il lavoro, abbronzato e riposato.
Che cosa mi aspetta nei prossimi mesi?
Un traguardo è ormai abbastanza in vista, un altro progetto è entrato nella mia vita abbastanza repentinamente in giugno e adesso è una cosa seria e richiede da parte mia il massimo impegno.
Il traguardo è ovviamente la laurea; il 15 settembre sosterrò il penultimo esame, l’ultimo a novembre; nel frattempo, la tesi sta procedendo di gran carriera e non mi devo fermare, visto che la consegna è prevista per novembre. Meglio, sarebbe prevista per gennaio, dal momento che la discuterò nella sessione di laurea di febbraio; ma devo anticipare a novembre perché la tesi in realtà è il libro che sto scrivendo per la collana sui nidi e che mi pubblicherà Erickson e il curatore della collana mi ha appunto chiesto caldamente di consegnare il testo entro novembre. Lo farò, è una questione di coerenza!
Il progetto nuovo è il concorso per il Dottorato di ricerca: ebbene sì, alla fine mi sono deciso a provarci ed ora sono in ballo! Il concorso sarà tra la fine di settembre e tutto ottobre, io punto a vincere la borsa.
I progetti d’autunno quindi sono questi: studiare e prepararmi adeguatamente; se tutto andrà bene, poi, all’inizio del nuovo anno sarò laureato e inizierò la scuola di Dottorato. Ma ne riparleremo…
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Ancora nessun commento