Un corso estivo per imparare il funzionamento base del computer e l'uso dei software per svolgere le più diffuse attività quotidiane, rivolto a tutti, grandi e piccini.

 

 

Un corso estivo per imparare il funzionamento base del computer e l’uso dei software per svolgere le più diffuse attività quotidiane, rivolto a tutti, grandi e piccini.

PRENDE il via una mia nuova proposta per l’estate. Si tratta di un corso, rivolto a persone di qualunque età, sul funzionamento di base del computer e sull’uso dei programmi più utili per i compiti di ogni giorno.

Il computer è uno strumento ormai diffusissimo e praticamente irrinunciabile nella vita di ciascuno di noi. Tuttavia, se è vero che un buon numero di persone lo sa usare al meglio e ci fa praticamente di tutto, è altrettanto vero che sono ancora molti quelli che, pur avendone bisogno — per lavoro o a casa —, non sono così “pratici”, non lo conoscono più di tanto, vorrebbero saperne di più.

Ecco allora la mia idea: proporre un corso — in estate, quando tutti hanno bene o male un po’ più di tempo a disposizione — rivolto proprio a chi vuole imparare a usare bene il computer per le attività quotidiane.

Questi sono i contenuti del corso:

  • come funziona un computer: i concetti base per capire la macchina;
  • impostare le opzioni di sicurezza contro i virus e per tutelare la propria privacy in rete;
  • navigare in internet e gestire la posta elettronica;
  • scrivere un documento con un programma di videoscrittura;
  • guardare film e ascoltare musica in rete e sul computer;
  • gestire la propria collezione di foto.

Le lezioni saranno individuali e si svolgeranno, a scelta di ciascun iscritto, in presenza presso il mio studio oppure online tramite videochiamata e desktop remoto, in giorni e orari flessibili di mattina o di pomeriggio.

Per informazioni, costi e iscrizioni potete scrivermi all’indirizzo dottmangone@andreamangone.it oppure chiamarmi al numero 339.4283992.

Cliccate qui per scaricare la locandina del corso.


Ancora nessun commento

Lascia un commento

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.