Tra le voci sintetiche commerciali che dal mio punto di vista sono le migliori per espressività, intonazione e, in generale, somiglianza con la voce umana, ci sono le Loquendo prodotte da Nuance. Queste voci sono distribuite in Italia da ByteWay Srl, un’azienda di Milano che si occupa di tecnologie vocali, riconoscimento del carattere (OCR), riconoscimento delle immagini, gestione di documenti, privacy e sicurezza.
Ebbene, dopo aver acquistato per conto di un paio di miei clienti, e poi anche per me stesso, voci Loquendo da questa azienda, e dopo alcuni contatti preliminari via mail, nei giorni scorsi io e ByteWay abbiamo concluso un significativo accordo di partnership commerciale. In base a questo accordo, i miei clienti avranno la possibilità di acquistare ed installare le voci Loquendo con tecnologia SAPI5 – quelle quindi compatibili con praticamente tutti i software di sintesi vocale che girano sotto Windows, tra cui LeggiXme, Balabolka, PDF-Xchange Editor, FacilitOffice – direttamente presso il mio studio, ad un prezzo scontato rispetto a quello di acquisto sul sito; lo sconto è valido anche per i miei clienti che sono soci AID e il prezzo è ancora più vantaggioso rispetto a quello praticato da ByteWay.
Al di là dell’aspetto economico, che comunque non va tralasciato, la partnership con ByteWay porterà sicuramente buoni frutti, in quanto avrò la possibilità di consigliare ai miei clienti l’installazione di voci veramente valide ad un prezzo molto competitivo. Inoltre, sul sito di ByteWay, nella pagina dedicata appunto alle voci SAPI5, è stato inserito un banner che rimanda al mio sito, con un’evidente ottima pubblicità alla mia professione.
Oltre ad invitarvi a visitare il sito in questione, quindi, sono da oggi ancor più a disposizione di bambini e ragazzi con disturbi dell’apprendimento per un confronto sull’utilità della sintesi vocale e l’installazione delle voci Loquendo sul computer personale.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Ancora nessun commento